Senin, 13 Oktober 2014

Questa Settimana Cosi Interessante

Lunedi, 13 ottobre, 2014

Allora. Non ho scritto niente da una settimana.
Ho studiato molto questa settimana.
Ho studiato la frase future, le parole di medico, gerund, arte, scienza, e molti altri.
Ho un nuovo amico dall’Italia. Abita a Firenze. Ci mandiamo messaggi con e-mail. Scriviamo sempre in italiano. Penso che tutti i miei amici italiani e altri amici europeani hanno vita molto interessante. La vita ho sempre voluto. Loro sono andati a viaggiare nei paesi voglio visitare. Il mio nuovo amico è nato in Svizzera, ha cresciuto a sud d’Italia, la madre è spagnola, e è andato in Brasile e La Grecia! Sono molto gelosa.
Per il tuo informazione, i miei paesi preferiti sono: 1. L’Italia, 2. La Grecia, 3. Il Brasile, 4. La Spagna.
Il mio paese Indonesia è anche un buon paese. Ma le persone sono diverse.

Il martedi io e mia sorella e mio fratello siamo andati a Renegade di notte per incontrare con i nostri cugini. Ma poi, appena siamo arrivati, mia sorella doveva prendere il suo ragazzo nell'aeroporto.

Il mercoledi ho visto il film francese “La Vie D’Adele” in italiano “La Vità D’Adele”. Ha altro titolo in inglese “Blue is the Warmest Color” in italiano “Azzurro è il Colore Più Caldo”. È un film molto lungo. La durata è tre ore. Il film ci dice su una ragazza molto giovanne si chiama Adele.
All’inizio del film, Adele era una studentessa. Ha avuto un ragazzo carino e simpatico, ma lascia il ragazzo. Poi Adele ha trovato che le piace le donne. Ha incontrato con una bella donna coi capelli corti e azzurri. L’attrice era Lea Siloux. Lei è bellissima.
C’erano molti buoni dettagli nel film. Ci sono anche molte scene di sesso.
Mi piace molto il film. La storia di quel film è come la mia vità. Adele è come io. Mi piace le donne. Ma devo essere con uomini. Perchè la società mi dice così. Ma amo molto il mio ragazzo. Lui è un uomo simpatico e molto gentile. Sono molta fortunata.

Il venerdi io e il mio cano staviamo passando una casa. Ha voluto entrare la casa. Non so come sa che quella casa è già vuota.
Ma adesso il mio cane ha un comportamento nuovo. A lui piace i rifiuti! Non so da quando!

Stavo cercando per i film di Emma Stone nel sito IMDb. I film di Emma Stone che ho guardato sono molti buoni. Penso che Emma Stone è una buona attrice, sempre nei buoni film, e anche, i personaggi sono diversi. Il film con Emma Stone per la prima attrice, è sempre un buon film.
La prima volta che ho visto Emma Stone era nel film “Zombieland”, “Il Paese di Zombie”, in 2009. Ci sono anche Jesse Eisenberg e Abigail Breslin. In quel film Emma Stone era Wichita, una ragazza brava, forte, e intellegente, stava provando sopravvivere e proteggere sua sorella.
Poi “Easy A” in 2010, “A, la Facile”. La storia di Olive, una studentessa famosa per avendo sesso con i ragazzi nella sua scuola.
Ma il film “Crazy, Stupid Love” era, è, e sarà il mio preferito per sempre! Quel film è molto, molto buono, romantic, divertente, e mi piace molto. È un film delle storie romantiche delle persone che le sono correlati. Ma forse, penso che, in quel film Emma Stone soltanto agisci come se stessa. Ma chi sa? Non so come è Emma Stone nella vita reale.
Poi Emma Stone recita nei film più fenomenale così “The Help” (L’Aiuto), “The Amazing Spider-Man” (Il Sorprendente Uomo di Ragno), e “Gangster Squad” (La Squadra di Bandito).
Ho guardato anche altri film, “Ghosts of Girlfriends Past” (Le Fantasme delle Ragazze Passate) e “Friends with Benefits” (Amici con Benefici). Emma Stone non era la prima attrice. I film non sono buoni.
E adesso voglio guardare:
-        Superbad (2007)
-        The Rocker (2008)
-        The House Bunny (2008)
-        Paper Man (2009)
-        Marmaduke (2010)
-        Movie 43 (2013), 4.4
-        Magic in the Moonlight (2014), comedia, romanza, 6.9
-        Birdman (2014), comedia, drama, 9.1

Il sabato, come sempre, sono andata al meeting coi miei amici a Pacific Place.
Anche mia amica dalla scuola superiore ha fatto un matrimonio. C’erano tre matrimoni questa settimana. Mia amica dalla scuola, la cugina di mia madre ad domenica al pomeriggio, e l’amica di mia sorella nella sera.
Non mi incolpi. Non mi piace venire al matrimonio. Anzi, odio andare al matrimonio. Devo mettere il make-up, scegliere il vestito, fare i capelli… aarrhh! Sono sempre confusa e divento pigra.

Il sabato sera sono andata al cinema con mia amica, anche dalla mia scuola. Siamo andati a guardare “The Maze Runner”. Quel film era buono. Ma sto ancora pensando sulla significa della fine.

E finalmente ho imparato le parole di scienze. È il mio soggetto preferito.
C’è una domanda nella lezione, “Quanti anni ha l’universo?”
Mi ricordo la mostra in NGC, “Cosmos: A Spacetime Odyssey”. Quella mostra dice la storia dell’universo. Mi piace molto!
L’universo è molto vecchio. Non sappiamo quanti anni. L’universo che abbiamo conosciuto ha 43 billioni anni. Ma cosa ha succedeto prima?


Bill Nye, Neil deGrasse Tyson, e Carl Sagan sono grandi scienziati.